Sportello del cittadico - Concessione di contributi e benefici economici

Di che cosa si tratta?

Il Comune promuove le attività che sono a beneficio della comunità locale nei settori dell'assistenza sociale e sanitaria, attività culturale, educativa e di formazione, attività sportiva, ricreativa e di tempo libero, protezione civile, tutela dell'ambiente e del paesaggio nonché in materia di culto. La promozione avviene ai sensi dell'apposito regolamento comunale, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 6 del 31.12.2012 mediante la concessione di contributi, sussidi e benefici economici. I contributi si riferiscono all'attività ordinaria, alle attività e agli acquisti straordinari ed agli progetti singoli. In casi particolari come p.e. calamità ed eventi gravi possono essere sostenuti anche progetti di solidarietà verso altre comunità nazionali e straniere. Per la fruizione di beni e servizi il Comune può concedere agevolazioni come pure riduzioni ed esenzioni dal pagamento dei corrispettivi. Infine può assumere il patrocinio di manifestazioni, iniziative e progetti.

Chi può presentare una richiesta?

Associazioni, enti o gruppi, che svolgono la loro attività principalmente gratuita e comunque per il conseguimento delle utilità sociali.

Termini e scadenze

Domande di sostegno dell'attività ordinaria e delle attività e degli acquisti di natura straordinaria devono pervenire all'ufficio protocollo del Comune entro le ore 12.00 del 31 gennaio di ogni anno.
La Giunta comunale esaminerà tutte le richieste e deciderà in merito.

Attenzione!

Contributi possono essere utilizzati esclusivamente per finalità, per le quali sono stati concessi.

Unità organizzativa competente

Segreteria generale
sekretariat1@comune.egna.bz.it
Tel. +39 0471 829010

Competente

Modulistica

ITA